
Utilizzare lenti a contatto (LAC) è la soluzione ottimale che permette di avere una percezione visiva completa e una perfetta visione periferica. Le lenti a contatto possono avere un utilizzo giornaliero, settimanale, mensile ovvero, per quanto concerne quelle professionali, annuale.
È bene precisare che gli occhi sono diversi da persona a persona e, quindi, la scelta delle LAC viene concordata con l’interessato, non solo a seconda dell’entità del difetto visivo ma anche in base ad altri fattori, quali la curvatura della cornea, la qualità del film lacrimale, la composizione, la resistenza e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dell’occhio.
Il nostro protocollo
All’interno del nostro centro vi è un’area dedicata all’applicazione delle lenti a contatto. Il cliente, preliminarmente, viene sottoposto a una visita di controllo e, successivamente, analizzati i parametri geometrici e refrattivi dell’occhio, inizia il percorso di applicazione delle lenti a contatto. Nel caso in cui la scelta dovesse ricadere su LAC a sostituzione giornaliera, la visita e la relativa applicazione sarà gratuita.
Applicate le LAC, dopo circa trenta minuti verrà effettuato un controllo e, qualora si rendesse necessario, verrà eseguita una seconda prova. Se le LAC verranno date in prova, sarà previsto un controllo dopo circa sette giorni. Se l’applicazione andrà a buon fine, si potrà procedere al loro acquisto.
Alla consegna delle LAC definitive, sarà omaggiata la nostra Fidelity Card che prevede:
-
Con l’acquisto di cinque prodotti per la manutenzione delle LAC, un sesto in regalo.
-
Con l’acquisto di cinque confezioni di LAC della stessa gradazione, una sesta in regalo.
-
Tre controlli gratuiti entro l’anno finalizzati a garantire una corretta gestione delle LAC.
-
Possibilità di spedizione gratuita direttamente a casa.


I nostri consigli pratici
Per ulteriori info, ti aspettiamo nel nostro negozio a Catania in Via Musumeci, 126

Lavare le mani
Prima di mettere e rimuovere le lenti a contatto, lava accuratamente le mani con acqua e sapone, preferibilmente con un sapone antibatterico e senza fragranza.

Comincia sempre dallo stesso occhio
Come routine potresti considerare di Iniziare l'applicazione sempre dallo stesso occhio, ad esempio dal sinistro, per evitare di scambiare le lenti.
Occhio ben aperto
Durante l’applicazione delle lenti, utilizza le dita della mano libera per abbassare la palpebra inferiore. In questo modo sarà più semplice indossarle.

Controllo finale
Nella fase finale di applicazione dovrai assicurarti che la lente non sia capovolta. Posizionala sul polpastrello e osservala controluce: se la lente è a forma di coppa e ha i bordi rivolti verso l’alto, allora è dal verso corretto.









